White Logo
White Logo
Login

Condizioni di utilizzo

Jurata è un'offerta di Jurata AG (di seguito denominata "Fornitore"). Le presenti Condizioni d'uso regolano i diritti e gli obblighi del Provider, degli avvocati e di altri fornitori di servizi che hanno un profilo individuale su Jurata o che offrono servizi tramite Jurata o congiuntamente ad essa (di seguito il "Profilo" e i "Fornitori di servizi") e delle persone che visitano Jurata per usufruire di servizi legali o di altro tipo (di seguito i "Clienti"). Le presenti Condizioni d'uso si applicano a tutti i negozi giuridici tra il Fornitore da un lato e i Clienti e i Fornitori di servizi dall'altro in relazione a Jurata. Accordi diversi si applicano solo con il consenso esplicito dell'Offerente.

L'informativa sulla privacy di Jurata è parte integrante delle presenti condizioni d'uso.

1. Registrazione presso Jurata

[1.1] Jurata gestisce, tra l'altro, un elenco di avvocati in Svizzera. Il Provider consente ai Fornitori di servizi di registrarsi su richiesta per mantenere un profilo esistente o crearne uno nuovo. I Fornitori di servizi sono tenuti a garantire che i loro profili siano aggiornati e corretti. Per i Fornitori di servizi che non mantengono un profilo, il Provider utilizza in particolare dati di base provenienti da fonti pubblicamente accessibili.

[1.2] Il Gestore è autorizzato a verificare direttamente le informazioni dei Fornitori di servizi o a farle verificare da terzi. Il Gestore può rifiutare la registrazione in qualsiasi momento e anche in seguito, senza indicarne i motivi.

[1.3] I fornitori di servizi si impegnano a trattare con riservatezza i dati di accesso a Jurata e a utilizzarli esclusivamente per i propri scopi.

2. Profilo a Jurata

[2.1] Con la registrazione o il mantenimento dei profili, i Fornitori di servizi concedono al Fornitore il consenso alla pubblicazione dei contenuti inseriti, in particolare immagini e testi (di seguito denominati "Contenuti"), su Jurata e attraverso qualsiasi altro canale di comunicazione del Fornitore, come piattaforme di social media, newsletter, ecc. In questo contesto, i fornitori di servizi concedono al fornitore un diritto non esclusivo e trasferibile di utilizzare i contenuti, compresi quelli protetti dalla legge sui marchi e sul diritto d'autore, che è illimitato in termini di luogo e tempo. Il fornitore può arricchire i profili con metadati e personalizzarli per migliorarne l'aspetto, la formattazione o la leggibilità.

[2.2] I fornitori di servizi si impegnano a caricare su Jurata solo contenuti conformi alla legge. In particolare, i fornitori di servizi si impegnano a non caricare contenuti offensivi, discriminatori, fuorvianti, diffamatori, pornografici, razzisti, non etici, sleali o immorali. I fornitori di servizi si impegnano inoltre a rispettare i diritti di terzi, in particolare i diritti di protezione dei dati, i diritti al nome, i diritti personali e i diritti d'autore. Il provider non è responsabile del controllo del contenuto o della validità legale dei profili. I fornitori di servizi sono gli unici responsabili dei loro profili e dei loro contenuti.

[2.3] Il Provider può rifiutare la pubblicazione dei profili o di parti di essi in qualsiasi momento senza indicarne i motivi e anche successivamente. Il Provider può cancellare i profili in qualsiasi momento senza indicarne i motivi. I Fornitori di servizi possono far modificare e cancellare il proprio profilo in qualsiasi momento.

3. Servizi con Jurata

[3.1] Il Provider può offrire servizi gratuiti e a pagamento su Jurata, in particolare profili di fornitori di servizi a pagamento e pacchetti di servizi nei settori del diritto, della contabilità e delle imposte che si rivolgono direttamente ai clienti. Il Provider pubblicherà su Jurata l'attuale offerta di servizi in forma adeguata, indicando le tariffe e la durata del contratto. I servizi che non sono espressamente inclusi nell'ambito dei servizi secondo la descrizione dei servizi pubblicata sono esclusi dall'ambito dei servizi in ogni caso. I servizi a pagamento con una determinata durata del contratto saranno automaticamente prorogati della stessa durata del contratto dopo la scadenza di quest'ultimo, se non diversamente specificato.

[3.2] Il fornitore è libero di organizzare i servizi come meglio crede. È escluso il rimborso dei pagamenti effettuati. A meno che non sia stata concessa una scadenza per il pagamento, i corrispettivi sono immediatamente esigibili. I Fornitori di servizi e i Clienti sono automaticamente in mora se il pagamento non viene effettuato nei tempi previsti, anche senza un sollecito di pagamento. In caso di mora, il Fornitore di servizi può interrompere la fornitura di servizi in qualsiasi momento senza preavviso e incaricare terzi del recupero crediti o cedere a terzi i crediti ai fini del recupero crediti.

[3.3] Il Provider può adeguare la portata e il prezzo dei servizi o interrompere i servizi in qualsiasi momento senza fornire motivazioni. In caso di contratti in corso per servizi a pagamento, tali adeguamenti o la cancellazione dei servizi entreranno in vigore solo 30 giorni dopo la notifica ai fornitori di servizi o ai clienti interessati. In caso di adeguamento dei servizi a scapito dei fornitori di servizi o dei clienti, i fornitori di servizi o i clienti interessati hanno il diritto di recedere anticipatamente dal contratto a partire dalla data di entrata in vigore dell'adeguamento dei servizi. In questo caso, o in caso di annullamento di un servizio, i pagamenti già effettuati saranno rimborsati dal Fornitore su base proporzionale. Se i fornitori di servizi o i clienti interessati non effettuano alcuna disdetta entro 30 giorni dalla notifica di un adeguamento, il loro consenso all'adeguamento notificato sarà considerato irrefutabile. Il Gestore fornirà informazioni su tali adeguamenti in un modulo appropriato.

4. Garanzia e responsabilità di Jurata

[4.1 I rapporti cliente-avvocato e altri contratti per servizi legali o di altro tipo (di seguito i "Servizi") vengono stipulati direttamente tra i singoli Fornitori di servizi e i Clienti in qualità di clienti, anche se il contatto iniziale o altri contatti avvengono tramite Jurata. In questo caso, il Fornitore non è né una parte contraente né un rappresentante dei Fornitori di servizi o dei Clienti. I Fornitori di servizi sono responsabili solo ed esclusivamente per i loro servizi e in relazione al contatto iniziale o ad altri contatti con i Clienti tramite Jurata. I Clienti sono responsabili solo ed esclusivamente in relazione al contatto iniziale o ad altri contatti con i Fornitori di servizi tramite Jurata. Il Fornitore non garantisce che i Fornitori di servizi e i Clienti rispettino gli obblighi contrattuali reciproci.

[4.2 I Fornitori di servizi e i Clienti sono tenuti a risarcire il Fornitore da tutte le richieste di risarcimento avanzate da terzi nei confronti del Fornitore in relazione ai profili e ai contenuti presenti su Jurata. Tale indennizzo comprende tutti i costi diretti e indiretti sostenuti dal Provider per la difesa da tali rivendicazioni, indipendentemente dalla colpa.

[4.3] Il Provider fornirà i propri servizi in modo professionale e accurato. Tuttavia, il Gestore non garantisce la disponibilità e la fornitura permanente, completa o priva di errori dei propri servizi in qualsiasi momento. Jurata può essere temporaneamente parzialmente o completamente non disponibile, in particolare per motivi tecnici. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per l'attualità, il successo, l'accuratezza o la completezza dei contenuti. La responsabilità dell'offerente è limitata alla negligenza grave o al dolo. È esclusa qualsiasi responsabilità dell'offerente per danni conseguenti o indiretti, per perdita di profitto e per persone ausiliarie.

[4.4] Il cliente si impegna a verificare attentamente tutte le informazioni, i risultati del lavoro, i documenti, i moduli, ecc. forniti dal Provider o dai Fornitori di servizi quando utilizza servizi legali e di altro tipo. Il cliente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite al Fornitore, ai Fornitori di servizi o a terzi (in particolare alle autorità).

5. Privilegio dell'avvocato-cliente

Per l'elaborazione, l'inoltro e la gestione delle richieste dei clienti da parte del Provider, è necessario che i clienti sollevino gli avvocati che rispondono alle rispettive richieste dei clienti dall'obbligo di mantenere il segreto professionale legale nei confronti del Provider e dei suoi fornitori esterni di servizi informatici. Accettando le presenti Condizioni d'uso, i clienti dichiarano pertanto di esonerare gli avvocati interessati dall'obbligo del segreto professionale nei confronti del Provider. Il consenso alle condizioni d'uso viene esplicitamente richiesto al rispettivo cliente prima dell'invio di ogni richiesta tramite la piattaforma del Provider.

6. Disposizioni finali

[6.1] Il Fornitore corrisponde generalmente con i Fornitori di servizi e i Clienti via e-mail all'indirizzo di posta elettronica memorizzato nel loro profilo. Ciò include l'invio di fatture, notifiche relative a offerte o all'adeguamento o alla cancellazione di offerte, notifiche relative a modifiche delle presenti Condizioni d'uso e altre notifiche. I fornitori di servizi e i clienti accettano espressamente questa forma di comunicazione. Tutte le notifiche inviate in questo modo si considerano irrefutabilmente recapitate.

[6.2] Il Provider può modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento senza fornire motivazioni. L'Offerente informerà i Fornitori di servizi e i Clienti interessati di tali modifiche in forma adeguata.

[6.3] Il Gestore può interrompere Jurata in modo permanente o temporaneo, in tutto o in parte, in qualsiasi momento senza preavviso e senza indicarne i motivi.

[6.4] Le presenti Condizioni d'uso sono soggette al diritto svizzero con giurisdizione presso la sede legale dell'Offerente.

L'avvocato giusto per ogni caso

Veloce e semplice