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Informativa sulla Privacy

Con la presente Informativa sulla Privacy, forniamo informazioni su quali dati personali trattiamo in relazione alle nostre attività e operazioni, compreso il nostro www.jurata.ch sito web. In particolare, forniamo informazioni sul perché, come e dove trattiamo quali dati personali. Forniamo inoltre informazioni sui diritti delle persone di cui trattiamo i dati.

Per singole o ulteriori attività e operazioni, possono essere applicate ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati e altri documenti legali come termini e condizioni generali, termini di utilizzo o condizioni di partecipazione.

Siamo soggetti alla legge svizzera sulla protezione dei dati e a qualsiasi legge straniera applicabile in materia di protezione dei dati, in particolare quella dell'Unione Europea (UE) con il Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR).

La Commissione Europea ha riconosciuto nella sua decisione del 26 luglio 2000 che la legge svizzera sulla protezione dei dati garantisce una protezione adeguata dei dati. Nella sua relazione del 15 gennaio 2024, la Commissione europea ha confermato questa decisione di adeguatezza.

1. Indirizzi di contatto

Responsabilità del trattamento dei dati personali:

Jurata AG Niederdorfstrasse 43 8001 Zurigo

info@jurata.ch

In singoli casi, possono esistere altri responsabili del trattamento dei dati personali o la contitolarità con almeno un altro responsabile del trattamento.

2. termini e base giuridica

2.1 Termini

Dati personali: ogni informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.

Dati personali di natura particolarmente sensibile: dati relativi a convinzioni e attività sindacali, politiche, religiose o filosofiche, dati relativi alla salute, alla vita privata o all'origine razziale o etnica, dati genetici, dati biometrici che identificano in modo univoco una persona fisica, dati relativi a sanzioni o procedimenti penali o amministrativi e dati relativi a misure di assistenza sociale.

Trattamento: qualsiasi trattamento di dati personali, a prescindere dai mezzi e dalle procedure utilizzate, come recuperare, abbinare, adattare, archiviare, conservare, leggere, divulgare, ottenere, registrare, raccogliere, cancellare, divulgare, organizzare, conservare, modificare, diffondere, collegare, distruggere e utilizzare i dati personali.

Interessato: Persona fisica su cui trattiamo i dati personali.

Spazio Economico Europeo (SEE): Stati membri dell'Unione Europea (UE) e Principato del Liechtenstein, Islanda e Norvegia.

Nota: Il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR) si riferisce al trattamento dei dati personali come al trattamento dei dati personali e al trattamento dei dati personali particolarmente sensibili come al trattamento di categorie particolari di dati personali(Art. 9 GDPR).

2.2 Base giuridica

Trattiamo i dati personali in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare alla Legge federale sulla protezione dei dati (Legge sulla protezione dei dati, LPD) e l'Ordinanza sulla protezione dei dati (Ordinanza sulla protezione dei dati, OPD).

Trattiamo - se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) - i dati personali in conformità ad almeno una delle seguenti basi giuridiche:

  • Art. 6 par. 1 lit. b GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per l'adempimento di un contratto con l'interessato e per l'attuazione di misure precontrattuali.
  • Art. 6 par. 1 lit. f GDPR per il trattamento necessario dei dati personali al fine di proteggere gli interessi legittimi nostri o di terzi, a meno che non prevalgano le libertà fondamentali e i diritti e gli interessi dell'interessato. Gli interessi legittimi sono, in particolare, il nostro interesse a poter svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile e a comunicare in merito, a garantire la sicurezza delle informazioni, a proteggere da un uso improprio, a far valere i nostri diritti legali e a rispettare la legge svizzera.
  • Art. 6 par. 1 lit. c GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per adempiere a un obbligo legale a cui siamo soggetti ai sensi di qualsiasi legge applicabile degli Stati membri dello Spazio economico europeo (SEE).
  • Art. 6 par. 1 lit. e GDPR per il trattamento necessario dei dati personali per l'esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse.
  • Art. 6 para. 1 lit. a GDPR per il trattamento dei dati personali con il consenso dell'interessato.
  • Art. 6 para. 1 lit. d GDPR per il trattamento necessario dei dati personali al fine di tutelare gli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica.

3. tipo, ambito e finalità

Trattiamo i dati personali che sono necessari per svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali dati personali possono rientrare in particolare nelle categorie dei dati di inventario e di contatto, dei dati del browser e del dispositivo, dei dati di contenuto, dei meta-dati o dei dati marginali e dei dati di utilizzo, dei dati di localizzazione, dei dati di vendita nonché dei dati contrattuali e di pagamento.

Trattiamo i dati personali per la durata necessaria per i rispettivi scopi o per legge. I dati personali che non devono più essere trattati saranno anonimizzati o cancellati.

Possiamo far trattare i dati personali da terzi. Possiamo trattare i dati personali insieme a terzi o trasferirli a terzi. Tali terzi sono, in particolare, fornitori specializzati di cui ci avvaliamo. Garantiamo la protezione dei dati anche a tali terzi.

Trattiamo i dati personali in linea di principio solo con il consenso degli interessati. Se e nella misura in cui il trattamento è consentito da altri motivi legali, possiamo astenerci dall'ottenere il consenso. Ad esempio, possiamo trattare i dati personali senza consenso per adempiere a un contratto, per adempiere a obblighi legali o per proteggere interessi prevalenti.

Trattiamo anche i dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti pubblicamente accessibili o che raccogliamo nel corso delle nostre attività e operazioni, se e nella misura in cui tale trattamento è consentito per motivi legali.

4. Comunicazione

Trattiamo i dati personali per poter comunicare con terzi. In questo contesto, trattiamo in particolare i dati che una persona interessata trasmette quando ci contatta, ad esempio per posta o per e-mail. Possiamo memorizzare tali dati in una rubrica o con strumenti analoghi.

Le terze parti che trasmettono dati di altre persone sono tenute a garantire la protezione dei dati di tali soggetti. Tra l'altro, deve essere garantita l'esattezza dei dati personali trasmessi.

Per poter comunicare meglio con i terzi, utilizziamo servizi selezionati di fornitori idonei.

In particolare utilizziamo:

5. Candidature

Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura necessaria a valutare la loro idoneità a un rapporto di lavoro o alla successiva esecuzione di un contratto di lavoro. I dati personali necessari derivano in particolare dalle informazioni richieste, ad esempio nel contesto di un annuncio di lavoro. Possiamo pubblicare annunci di lavoro con l'aiuto di terzi idonei, ad esempio su mezzi di comunicazione elettronici e cartacei o su portali e piattaforme di lavoro.

Trattiamo anche i dati personali che i candidati volontariamente ci forniscono o pubblicano, in particolare nell'ambito di lettere di presentazione, CV e altri documenti di candidatura, nonché di profili online.

Trattiamo - se e nella misura in cui il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è applicabile - i dati personali dei candidati, in particolare in conformità con Art. 9 para. 2 lit. b GDPR.

Possiamo consentire ai candidati di memorizzare i loro dati nel nostro Talent Pool per poterli prendere in considerazione per future offerte di lavoro. Possiamo anche utilizzare tali informazioni per mantenere i contatti e fornire aggiornamenti. Se riteniamo che un candidato sia idoneo per un posto vacante sulla base delle informazioni fornite, possiamo informare il candidato di conseguenza.

Utilizziamo servizi selezionati da terze parti idonee per pubblicizzare i posti vacanti tramite E-Recruitment e per consentire e gestire le candidature.

In particolare utilizziamo:

6. Sicurezza dei dati

Abbiamo adottato misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati in funzione del rischio. Con le nostre misure garantiamo in particolare la riservatezza, la disponibilità, la tracciabilità e l'integrità dei dati personali trattati, senza poter garantire la sicurezza assoluta dei dati.

L'accesso al nostro sito web e alle altre nostre presenze online avviene tramite la crittografia del trasporto (SSL / TLS, in particolare con il protocollo Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato in HTTPS). La maggior parte dei browser mette in guardia dal visitare siti web privi di crittografia del trasporto.

La nostra comunicazione digitale - come in linea di principio tutte le comunicazioni digitali - è soggetta a una sorveglianza di massa senza motivo o sospetto da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d'Europa, negli Stati Uniti d'America  (USA) e in altri Paesi. Non possiamo esercitare alcuna influenza diretta sul corrispondente trattamento dei dati personali da parte di servizi segreti, forze di polizia e altre autorità di sicurezza. Non possiamo inoltre escludere che singoli soggetti interessati possano essere sottoposti a sorveglianza mirata.

7. Dati personali all'estero

Trattiamo i dati personali in linea di principio in Svizzera e nello Spazio Economico Europeo (SEE). Tuttavia, possiamo anche esportare o trasferire i dati personali in altri paesi, in particolare per elaborarli o farli elaborare in tali paesi.

Possiamo esportare i dati personali in tutti i paesi e territori del mondo, a condizione che la legge del luogo sia conforme a decisione del Consiglio federale svizzero e - se e nella misura in cui il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è applicabile - anche in conformità con decisione della Commissione Europea garantisce un'adeguata protezione dei dati.

Possiamo trasferire dati personali in Paesi la cui legislazione non garantisce un'adeguata protezione dei dati, a condizione che la protezione dei dati sia garantita per altri motivi, in particolare sulla base di clausole standard di protezione dei dati o con altre garanzie adeguate. In via eccezionale, possiamo esportare dati personali in paesi che non garantiscono una protezione adeguata o appropriata dei dati, se sono soddisfatti i requisiti speciali previsti dalla legge sulla protezione dei dati, ad esempio il consenso esplicito degli interessati o un collegamento diretto con la conclusione o l'adempimento di un contratto. Su richiesta, saremo lieti di fornire agli interessati informazioni su eventuali garanzie o di fornire una copia delle stesse.

8. Diritti degli interessati

8.1 Diritti di protezione dei dati

Garantiamo agli interessati tutti i diritti in conformità alla legge sulla protezione dei dati applicabile. In particolare, gli interessati hanno i seguenti diritti:

  • Informazioni: Gli interessati possono richiedere informazioni sul fatto che trattiamo dati personali che li riguardano e, in caso affermativo, su quali dati personali sono coinvolti. Gli interessati ricevono inoltre le informazioni necessarie per far valere i loro diritti in materia di protezione dei dati e per garantire la trasparenza. Ciò include i dati personali trattati in quanto tali, ma anche informazioni sullo scopo del trattamento, sulla durata della conservazione, sull'eventuale divulgazione o esportazione dei dati in altri Paesi e sull'origine dei dati personali, tra le altre cose.
  • Correzione e limitazione: Gli interessati possono far correggere i dati personali errati, completare quelli incompleti e limitare il trattamento dei loro dati.
  • Cancellazione e opposizione: Gli interessati possono ottenere la cancellazione dei dati personali ("diritto all'oblio") e opporsi al trattamento dei loro dati con effetto per il futuro.
  • Divulgazione dei dati e trasferimento dei dati: Gli interessati possono richiedere la divulgazione dei dati personali o il trasferimento dei loro dati a un altro titolare del trattamento.

Possiamo rinviare, limitare o rifiutare l'esercizio dei diritti degli interessati nella misura consentita dalla legge. Possiamo informare gli interessati di eventuali requisiti che devono essere soddisfatti per esercitare i loro diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ad esempio, possiamo rifiutarci di fornire informazioni, in tutto o in parte, in riferimento a segreti aziendali o alla protezione di altre persone. Ad esempio, possiamo anche rifiutarci di cancellare i dati personali in tutto o in parte con riferimento agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Possiamo, in via eccezionale, prevedere costi per l'esercizio dei diritti. Informeremo in anticipo gli interessati di eventuali costi.

Siamo obbligati ad adottare misure appropriate per identificare gli interessati che richiedono informazioni o fanno valere altri diritti. Gli interessati sono tenuti a collaborare.

8.2 Protezione legale

Gli interessati hanno il diritto di far valere i loro diritti in materia di protezione dei dati attraverso un'azione legale o di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati.

L'autorità di controllo della protezione dei dati per i responsabili del trattamento privati e gli organi federali in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).

Le autorità europee di controllo della protezione dei dati - se e nella misura in cui il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è applicabile - sono riconosciute come membri del Comitato europeo per la protezione dei dati (EDPB). In alcuni Stati membri dello Spazio economico europeo (SEE), le autorità di controllo della protezione dei dati sono strutturate a livello federale, soprattutto in Germania.

9. Utilizzo del sito web

Possiamo utilizzare i cookie. I cookie - i nostri cookie (cookie di prima parte) e i cookie di terze parti di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti) - sono dati che vengono memorizzati nel browser. Tali dati memorizzati non si limitano necessariamente ai tradizionali cookie in forma di testo.

I cookie possono essere memorizzati nel browser temporaneamente come "cookie di sessione" o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti. I "cookie di sessione" vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser. I cookie permanenti hanno un periodo di conservazione specifico. In particolare, i cookie consentono di riconoscere un browser alla successiva visita del nostro sito web e quindi, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito. Tuttavia, i cookie permanenti possono essere utilizzati anche per il marketing online, ad esempio.

I cookie possono essere disattivati e cancellati in tutto o in parte in qualsiasi momento dalle impostazioni del browser. Senza i cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile. Richiediamo attivamente - almeno se e nella misura in cui sia necessario - il consenso esplicito all'uso dei cookie.

Per i cookie che vengono utilizzati per misurare il successo e la portata o per la pubblicità, è possibile un'obiezione generale ("opt-out") per numerosi servizi tramite il sito AdChoices (Digital Advertising Alliance of Canada), la Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).

9.2 Logging

Possiamo registrare almeno le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web e alle altre nostre presenze online, a condizione che tali informazioni siano trasmesse alla nostra infrastruttura digitale durante tale accesso: Data e ora, compreso il fuso orario, indirizzo IP, stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo, compresa l'interfaccia utente e la versione, browser, compresa la lingua e la versione, singole sottopagine del nostro sito web a cui si è acceduto, compresa la quantità di dati trasferiti, ultimo sito web a cui si è acceduto nella stessa finestra del browser (referrer).

Registriamo tali informazioni, che possono anche costituire dati personali, in file di log. Le informazioni sono necessarie per fornire la nostra presenza online in modo permanente, facile da usare e affidabile. Le informazioni sono inoltre necessarie per garantire la sicurezza dei dati anche da parte di terzi o con l'aiuto di terzi.

9.3 Pixel di tracciamento

Possiamo integrare pixel di tracciamento nella nostra presenza online. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento - compresi quelli di terzi di cui utilizziamo i servizi - sono solitamente piccole immagini invisibili o script scritti in JavaScript che vengono recuperati automaticamente quando si accede alla nostra presenza online. I pixel di tracciamento possono essere utilizzati per raccogliere almeno le stesse informazioni dei file di log.

10. Notifiche e messaggi

Inviamo notifiche e messaggi via e-mail e tramite altri canali di comunicazione come la messaggistica istantanea o gli SMS.

10.1 Misurazione del successo e della portata

Le notifiche e i messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche registrare l'utilizzo delle notifiche e dei messaggi su base personalizzata. Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata, al fine di poter inviare notifiche e messaggi in modo efficace, facile da usare, permanente, sicuro e affidabile, in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari.

10.2 Consenso e obiezione

L'utente deve in linea di principio acconsentire all'utilizzo del suo indirizzo e-mail e di altri indirizzi di contatto, a meno che l'utilizzo non sia consentito per altri motivi legali. Possiamo utilizzare la procedura di "double opt-in" per ottenere un consenso doppiamente confermato. In questo caso, riceverete un messaggio con le istruzioni per la doppia conferma. Possiamo memorizzare i consensi ottenuti, compresi indirizzo IP e timestamp per motivi di prova e di sicurezza.

In linea di principio potete opporvi alla ricezione di notifiche e comunicazioni come le newsletter in qualsiasi momento. Con tale obiezione, potete anche opporvi alla registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata. Ci riserviamo il diritto di inviare notifiche e messaggi necessari in relazione alle nostre attività e operazioni.

10.3 Fornitori di servizi per notifiche e messaggi

Inviamo notifiche e messaggi con l'aiuto di fornitori di servizi specializzati.

In particolare utilizziamo:

11. Social Media

Siamo presenti sui social media e su altre piattaforme online per comunicare con gli interessati e fornire informazioni sulle nostre attività e operazioni. In relazione a tali piattaforme, i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera e dello Spazio Economico Europeo (SEE).

Si applicano di volta in volta anche le condizioni generali (CG) e le condizioni di utilizzo, nonché le dichiarazioni sulla protezione dei dati e altre disposizioni dei singoli gestori di tali piattaforme. Tali disposizioni forniscono informazioni in particolare sui diritti degli interessati direttamente nei confronti della rispettiva piattaforma, tra cui, ad esempio, il diritto all'informazione.

Per la nostra presenza sui social media su Facebook, compresi i cosiddetti Page Insights, noi - se e nella misura in cui il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è applicabile - siamo congiuntamente responsabili con Meta Platforms Ireland Limited (Irlanda). Meta Platforms Ireland Limited fa parte delle società Meta (anche negli USA). I Page Insights forniscono informazioni su come i visitatori interagiscono con la nostra presenza su Facebook. Utilizziamo i Page Insights per rendere la nostra presenza sui social media su Facebook efficace e di facile utilizzo.

Ulteriori informazioni sul tipo, l'ambito e lo scopo del trattamento dei dati, informazioni sui diritti degli interessati e i dati di contatto di Facebook e del responsabile della protezione dei dati di Facebook sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Facebook. Abbiamo stipulato con Facebook il cosiddetto "Data Controller Addendum", concordando in particolare che Facebook è responsabile della garanzia dei diritti degli interessati. Per i cosiddetti Page Insights, le informazioni corrispondenti sono disponibili alla pagina "Informazioni su Page Insights", tra cui "Informazioni sui dati di Page Insights".

Gli utenti delle piattaforme di social media hanno la possibilità di accedere o registrarsi ("Social Login") con il loro account utente corrispondente sulla nostra offerta online. Si applicano i termini e le condizioni delle piattaforme di social media in questione.

12. Servizi di terzi

Utilizziamo i servizi di terzi specializzati per poter svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tra l'altro, possiamo utilizzare tali servizi per incorporare funzioni e contenuti nel nostro sito web. Nel caso di tali incorporazioni, i servizi utilizzati raccolgono gli indirizzi IP degli utenti almeno temporaneamente per motivi tecnicamente impellenti.

Per i necessari scopi tecnici, statistici e di sicurezza, le terze parti di cui utilizziamo i servizi possono elaborare i dati in relazione alle nostre attività e operazioni in forma aggregata, anonima o pseudonimizzata. Si tratta, ad esempio, di dati sulle prestazioni o sull'utilizzo per poter offrire il rispettivo servizio.

Utilizziamo in particolare:

12.1 Infrastruttura digitale

Ci avvaliamo dei servizi di terzi specializzati per poter utilizzare l'infrastruttura digitale necessaria in relazione alle nostre attività e operazioni. Ciò include, ad esempio, servizi di hosting e archiviazione di fornitori selezionati.

Utilizziamo in particolare:

12.2 Pianificazione degli appuntamenti

Utilizziamo i servizi di terze parti specializzate per organizzare appuntamenti online, ad esempio per riunioni. Oltre alla presente informativa sulla privacy, si applicano anche i termini e le condizioni direttamente visibili dei servizi utilizzati, come le condizioni d'uso o le informative sulla privacy.

In particolare utilizziamo:

12.3 Audio e videoconferenze

Per comunicare online utilizziamo servizi specializzati per audio e videoconferenze. Ad esempio, possiamo utilizzarli per organizzare riunioni virtuali o condurre lezioni online e webinar. Quando si partecipa a conferenze audio e video, si applicano anche i testi legali dei singoli servizi, come le politiche sulla privacy e i termini di utilizzo.

Consigliamo di disattivare il microfono per impostazione predefinita e di sfocare lo sfondo o di visualizzare uno sfondo virtuale quando si partecipa a conferenze audio o video, a seconda della situazione di vita.

Utilizziamo in particolare:

12.4 Collaborazione online

Utilizziamo servizi di terze parti per consentire la collaborazione online. Oltre alla presente informativa sulla privacy, si applicano anche i termini e le condizioni direttamente visibili dei servizi utilizzati, come i termini d'uso o le informative sulla privacy.

Utilizziamo in particolare:

12.5 Funzioni e contenuti dei social media

Utilizziamo servizi e plugin di terze parti per incorporare funzioni e contenuti di piattaforme di social media e per consentire la condivisione di contenuti su piattaforme di social media e in altri modi.

In particolare utilizziamo:

12.6 Mappe

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare mappe sul nostro sito web.

In particolare, utilizziamo:

12.7 Contenuti digitali audio e video

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per consentire la riproduzione diretta di contenuti digitali audio e video come musica o podcast.

Utilizziamo in particolare:

12.8 Documenti

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare documenti sul nostro sito web. Tali documenti possono includere file PDF, presentazioni, tabelle e documenti di testo. Questo ci permette non solo di visualizzare, ma anche di modificare o commentare tali documenti.

Utilizziamo in particolare:

12.9 Font

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare fonts, icone, loghi e simboli selezionati sul nostro sito web.

In particolare utilizziamo:

12.10 Commercio elettronico

Gestiamo il commercio elettronico e utilizziamo servizi di terzi per offrire con successo servizi, contenuti o beni.

12.11 Pagamenti

Utilizziamo fornitori di servizi specializzati per elaborare i pagamenti dei nostri clienti in modo sicuro e affidabile. Per l'elaborazione dei pagamenti si applicano anche i testi legali dei singoli fornitori di servizi, come le Condizioni generali di contratto (CGC) o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.

In particolare utilizziamo:

12.12 Pubblicità

Per le nostre attività e operazioni ci avvaliamo della possibilità di visualizzare pubblicità mirata su terzi, come piattaforme di social media e motori di ricerca.

Vogliamo utilizzare tale pubblicità in particolare per raggiungere persone già interessate alle nostre attività e operazioni o che potrebbero esserlo (remarketing e targeting). A tal fine, possiamo trasmettere le informazioni corrispondenti - eventualmente anche personali - a terzi che consentono tale pubblicità. Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè in particolare se porta a visite al nostro sito web (conversion tracking).

Le terze parti con cui facciamo pubblicità e presso le quali siete registrati come utenti possono essere in grado di assegnare l'uso del nostro sito web al vostro profilo.

Utilizziamo in particolare:

13. Estensioni per il sito web

Utilizziamo estensioni per il nostro sito web al fine di poter utilizzare funzioni aggiuntive. Possiamo utilizzare servizi selezionati da fornitori adeguati o utilizzare tali estensioni sulla nostra infrastruttura digitale.

In particolare utilizziamo:

  • Google reCAPTCHA: Protezione antispam (differenziazione tra contenuti desiderati da esseri umani e contenuti indesiderati da bot e spam); fornitore: Google; informazioni specifiche di Google reCAPTCHA: "Cos'è reCAPTCHA?".

14. success-and-reach-measurement

Cerchiamo di determinare come viene utilizzata la nostra offerta online. In questo contesto, possiamo, ad esempio, misurare il successo e la portata delle nostre attività e operazioni, nonché l'effetto dei link di terzi al nostro sito web. Possiamo anche, ad esempio, testare e confrontare l'utilizzo di diverse parti o versioni della nostra offerta online (metodo "A/B test"). Sulla base dei risultati della misurazione del successo e della portata, possiamo in particolare correggere gli errori, rafforzare i contenuti popolari o apportare miglioramenti alla nostra offerta online.

Nella maggior parte dei casi, gli indirizzi IP dei singoli utenti vengono memorizzati ai fini della misurazione del successo e della portata. In questo caso, gli indirizzi IP vengono generalmente abbreviati ("IP masking") al fine di rispettare il principio della minimizzazione dei dati attraverso la corrispondente pseudonimizzazione.

Per misurare il successo e la portata possono essere utilizzati dei cookie e possono essere creati dei profili utente. I profili utente creati includono, ad esempio, le singole pagine visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la posizione - almeno approssimativa -.

Utilizziamo in particolare:

15. disposizioni finali

Possiamo modificare e integrare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Forniremo informazioni su tali modifiche e integrazioni in forma adeguata, in particolare pubblicando l'attuale informativa sulla privacy sul nostro sito web.

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